Comunicato stampa del Centro Otelli sulla censura di Matola al Comitato per il parco Mauriaizno in occasione di 100 Strade per Giocare...


In merito al divieto di partecipare a "100 Strade per giocare" al Comitato per il parco Mauriziano, a nome del Centro Paolo Otelli, presso la cui sede in via Paleologi 6/a si riunisce in piena autonomia il Comitato in oggetto, dichiariamo che l' Amministrazione comunale chivassese ha perso un' occasione per dimostrarsi un' Amministrazione di tutti i cittadini.
Giudichiamo pretestuose ed immotivate le pretese avanzate dall' Amministrazione di non esporre alcun cartello e documentazioni varie inerenti le ormai annose questioni legate alla salvaguardia del parco Mauriziano, oggetto, fra l' altro, di una petizione che ha raccolto il sostegno di moltissimi chivassesi.
Il sindaco Bruno Matola da censurato televisivo su scala nazionale, si è trasformato nel volgere di una settimana in bieco censore nei confronti di un gruppo volontario di base che voleva esporre, alla stregua di altri gruppi e associazioni cittadine, le proprie attività ed iniziative.
Come dire: "evviva il volontariato, ma solo quello che piace a me ed ai miei amici...".
Noi del Paolo Otelli a questo gioco non ci stiamo e nell' offrire ampia solidarietà al Comitato per il parco Mauriziano ingiusta-
mente censurato, auspichiamo che simili atteggiamenti fascistoidi non abbiano più a ripetersi, nel nome del pluralismo e della libertà di espressione garantiti dalla carta costituzionale.

Frediano DUTTO, per il Centro Paolo Otelli.

Nessun commento: